Descrizione
EMERGENZA ALLUVIONE E GESTIONE RIFIUTI.
Dal 21 maggio L'amministrazione Comunale ha installato in piazza Europa (dietro il Municipio) un punto di raccolta dei rifiuti "esclusivamente per coloro che hanno subito allagamenti presso le proprie abitazioni e/o attività".
Presso il punto di raccolta sarà possibile, per un periodo limitato, conferire rifiuti solidi urbani, ingombranti, mobili ed elettrodomestici rovinati dagli allagamenti. Si prega di conferirli all'interno del cassone onde evitare accumuli in giro. I rifiuti che possono essere riciclati, come vetro e carta, cartone, ecc andranno smaltiti come di consueto con i passaggi previsti da Calendario.
È assolutamente vietato conferire frazione umida o rifiuti speciali quali calcinacci e rifiuti pericolosi (eternit, batterie, olii esausti, componenti meccaniche. ecc..) : questi tipologie di rifiuti vanno conferite con le modalità di raccolta indicate nel calendario di Gestione Ambiente Scarl; a questo fine l'area verrà monitorata dalle Forze dell'Ordine.
Inoltre, per coloro che si trovano in condizioni di oggettiva e particolare difficoltà, sarà organizzato un servizio di raccolta a domicilio frontestrada SABATO 25 MAGGIO: basterà comunicare i propri dati in Municipio al numero 0429 88003 entro venerdì mattina .
L'amministrazione auspica e ringrazia la cortese e corretta collaborazione di tutti i cittadini